Trentino Marketing a Expo Milano | 2015
Progetto realizzato in Plus
Per Trentino Marketing in Plus abbiamo lavorato molto. Tra le altre cose, io mi sono occupata della partecipazione del Trentino all’Expo Milano del 2015, redigendo insieme ai miei colleghi un complesso documento creativo.
Ho ideato Trentino feeds the heart. L’energia della biodiversità con Mattia Micheletti – che ha sviluppato il visual grafico – e ho curato i contenuti testuali.




Ho sintetizzato il nostro Trentino ideando un piccolo omaggio che veniva lasciato a tutti i visitatori dello stand: alcune zirele – caramelle tipiche trentine – accompagnate da una minuscola brochure in cui ho raccontato tutta la bellezza e la ricchezza del nostro territorio attraverso i suoi colori, gli stessi delle caramelle.
Chi lavora nel mio settore sa quanto è difficile accontentare i clienti dell’ambito turistico: il desiderio è infatti sempre quello di dire tutto, comunicare tutte insieme le mille sfaccettature e opportunità della propria offerta.
Questo oggetto, nella sua estrema semplicità, ci è riuscito. Unico neo, il packaging in plastica che, seppur provandoci, non c’è stato verso di riuscire a sostituire per questioni igieniche.









Dopo l’Expo, Trentino Marketing voleva richiamare trentini e turisti sul proprio territorio per una vacanza rigenerante e una serie di eventi legati a quella straordinaria occasione internazionale. Poco tempo e poco budget mi hanno portato a recuperare due scatti fotografici di una campagna che avevo realizzato in precedenza per la Provincia: nuovo titolo ed eravamo già pronti per tornare on-air.

