Creativa pubblicitaria e copywriter
con base a Trento.

La Q e la R del mio logo sono la sintesi del mio cognome, ma anche una penna e una lente, sintesi di quello che faccio: cercare buone idee e raccontarle con la penna. Grafica o a sfera, poco importa, ogni penna è buona per volare ;)
Laureata in Lettere a Trento e diplomata alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, ho lavorato 15 anni come creativa in un’agenzia di comunicazione trentina, specializzandomi nel ruolo di copywriter.
Ben presto socia, lì ho scoperto e coltivato i miei talenti, lavorando come un mulo in un’ottima squadra e occupandomi di comunicazione a tutto tondo, dalla definizione delle strategie creative fino alla chiusura operativa dei progetti.
Sono stata autrice praticamente di tutti i testi prodotti in agenzia dal 2008 al 2021 e figura chiave nelle strategie creative con i colleghi Luca Franceschini e Mattia Micheletti.
Documenti di sviluppo strategico, naming, payoff, headline, bodycopy, brochure, articoli, siti web, contenuti social, soggetti e script per spot televisivi, video aziendali e annunci radiofonici sono stati il mio pane quotidiano.
Oggi lo sono ancora, ma ho integrato la dieta con molta più vitamina D.
Ecco come potrei
esserti utile.
Fin da bambina la pubblicità è stata uno spettacolo nello spettacolo. Spot, jingle, fotomontaggi, giornalini, racconti, fumetti, caricature… Trovare idee, scriverle o disegnarle per comunicare in modo efficace “le cose”, è diventato presto un piacere e poi anche un lavoro.
Se hai bisogno di raccontare il tuo brand, comunicare un prodotto, spiegare un servizio, quella bambina di 46 anni può aiutarti a trovare il modo per farlo bene, a un costo sostenibile, in tempi ragionevoli.
Partiamo dai tuoi obiettivi, condividiamo una strategia, facciamo.
Procedo per tappe, non per toppe. Amo costruire percorsi accessibili, ottimizzando e valorizzando quello che puoi aver già fatto con altri prima di me – se ne vale la pena – o proponendo soluzioni diverse quando serve.
Il mio approccio è schietto e onesto. Funziono se c’è fiducia e rispetto.
Propongo le mie idee, ma anche, quando lo ritengo utile o necessario, la testa e le mani di altri professionisti. Perché saper fare squadra, riconoscere e dare fiducia al valore delle competenze altrui, è la vera forza.