Studio Girardi
Progetto realizzato in Plus
Il company profile realizzato per lo studio legale Girardi è un bell’esempio di come un oggetto editoriale istituzionale, se c’è la volontà di investirci, possa diventare un oggetto unico, ricco di personalità.
Durante il brief il Cliente si era presentato come “risolutore di problemi”, interlocutore capace di farsi carico e liberare i propri assistiti da piccole e grandi grane quotidiane.
Ho pensato quindi al concept L’arte di semplificarti la vita e l’idea di “rompicapo risolto” mi ha subito stuzzicato il velopendulo: il tangram era perfetto, perché si compone di 7 pezzi come 7 erano le aree di intervento dello Studio.
Ecco quindi che, con l’ottimo supporto grafico del collega Mattia Micheletti, è nato questo bel cofanetto, unico nel suo genere, che conservo con piacere tra gli oggetti particolari creati in quegli anni.




Un esempio di come poi si possono sviluppare i concept è questo invito che ho ideato in linea con la brochure, sempre con l’aiuto grafico di Mattia, per un evento dopo l’ampliamento della sede.



