Tecnosan | 2018

Progetto realizzato in Plus Communications

Tecnosan è un piccolo lavoro di copy realizzato in Plus qualche anno fa che mi piace ricordare perché è un ottimo esempio di come penso e creo i contenuti per una brochure: non si tratta solo di “scrivere testi” ma anche di ideare e progettare oggetti interessanti ed efficaci a partire proprio dall’organizzazione e dalla stesura dei contenuti.

In questo caso, avendo a disposizione solo pochi concetti, ho deciso di creare un oggetto snello ma comunque completo: ho aperto la brochure dando rilievo al nuovo payoff da me individuato, Medtech with a human touch.

Tecnosan interno di brochure

Ho poi organizzato in un unico colpo d’occhio la sintesi dei valori e degli ambiti di attività dell’azienda, ottenendo una sorta di poster Tecnosan.

Tecnosan interno di brochure

Ovviamente la progettazione grafica ha giocato un ruolo fondamentale nel tradurre efficacemente il pensiero in realtà: in questo caso è opera di Tommaso Gonzalez e Mattia Micheletti.

Tecnosan marchio con payoff