Madonna di Campiglio | 2012 - 2022

Progetto realizzato in Plus Communications

Negli ultimi 10 anni in Plus ho lavorato a più riprese per Madonna di Campiglio.

Nel 2022 mi sono inserita nell’ottimo lavoro di rebranding di Interbrand aggiungendo al nuovo posizionamento da loro individuato – Where mountain meets – un tocco “umano” e prendendo in carico la messa a terra del nuovo immaginario che ha dato vita alle prime coppie fotografiche utilizzate negli oggetti di comunicazione del 2022.

Campagna adv Madonna di Campiglio: "Where mountains meet humans"
Campagna adv Madonna di Campiglio: "Where mountains meet humans" - bambina che mangia un lampone e capretta che mangia un fiore
Campagna adv Madonna di Campiglio: "Where mountains meet humans" - camoscio e persone che fanno trekking

Ho ideato anche le campagne pubblicitarie che si sono succedute negli anni precedenti, accogliendo e sviluppando di volta in volta le richieste del cliente che man mano maturava obiettivi diversi.

Nel 2021, questa multisoggetto dedicata al prodotto Dolomiti Natural Wellness, pubblicata su diverse importanti riviste nazionali.

Campagna adv "Respira" per Madonna di Campiglio Dolomiti Natural Wellness
Campagna adv "Respira" per Madonna di Campiglio Dolomiti Natural Wellness
Campagna adv "Respira" per Madonna di Campiglio Dolomiti Natural Wellness

Subito dopo la pandemia, mi è stato chiesto di trovare un titolo che accompagnasse la località nella ripresa, rimettendo in moto lo spirito di Campiglio e delle sue valli e risvegliando nei loro pubblici il desiderio di tornare a godere della loro bellezza.

Campagna adv "Respira" per Madonna di Campiglio Dolomiti campagna postpandemia

Nel 2014 ho ideato il nome della guest card (Dolomeet Guest Card) e la campagna per il suo lancio (foto Carlo Baroni, art direction Luca Franceschini).

Materiale editoriale per DoloMeet Card di Campiglio
Materiale editoriale per DoloMeet Card di Campiglio
Campagna adv Madonna di Campiglio: DolomeetCard

Negli anni precedenti ho ideato il payoff internazionale (Top Dolomites), utilizzato fino al 2022, e altre campagne istituzionali e di prodotto oltre al nome della rivista Campiglio, il più importante oggetto editoriale della località: scelto tra diverse proposte, semplicemente con quell’IO finale in evidenza esprime tutto lo spirito dell’accoglienza tailor made di Campiglio.

Campagna adv apertura collegamento Campiglio Pinzolo
Campagna adv Madonna di Campiglio "Viva, vera, alta".
Copertina rivista CampiglIO