Madonna di Campiglio | 2012 - 2022
Progetto realizzato in Plus Communications
Negli ultimi 10 anni in Plus ho lavorato a più riprese per Madonna di Campiglio.
Nel 2022 mi sono inserita nell’ottimo lavoro di rebranding di Interbrand aggiungendo al nuovo posizionamento da loro individuato – Where mountain meets – un tocco “umano” e prendendo in carico la messa a terra del nuovo immaginario che ha dato vita alle prime coppie fotografiche utilizzate negli oggetti di comunicazione del 2022.



Ho ideato anche le campagne pubblicitarie che si sono succedute negli anni precedenti, accogliendo e sviluppando di volta in volta le richieste del cliente che man mano maturava obiettivi diversi.
Nel 2021, questa multisoggetto dedicata al prodotto Dolomiti Natural Wellness, pubblicata su diverse importanti riviste nazionali.



Subito dopo la pandemia, mi è stato chiesto di trovare un titolo che accompagnasse la località nella ripresa, rimettendo in moto lo spirito di Campiglio e delle sue valli e risvegliando nei loro pubblici il desiderio di tornare a godere della loro bellezza.

Nel 2014 ho ideato il nome della guest card (Dolomeet Guest Card) e la campagna per il suo lancio (foto Carlo Baroni, art direction Luca Franceschini).



Negli anni precedenti ho ideato il payoff internazionale (Top Dolomites), utilizzato fino al 2022, e altre campagne istituzionali e di prodotto oltre al nome della rivista Campiglio, il più importante oggetto editoriale della località: scelto tra diverse proposte, semplicemente con quell’IO finale in evidenza esprime tutto lo spirito dell’accoglienza tailor made di Campiglio.


