Leni’s Mele with Liebe | 2019 - 2022
Progetto realizzato in Plus Communications
Come creativa in Plus ho avuto un ruolo importante nella creazione di questa nuova marca del beverage figlia di Vog Products, leader italiano nella lavorazione della mela.
Ho rinnovato innanzitutto il nome del brand partendo da quello precedente che era semplicemente Leni’s, ossia “di Leni”.
Giocando con l’anima trilingue di questo brand italiano, nato a Bolzano e diventato grande nel mondo, ho creato Leni’s Mele with Liebe, le mele cresciute con amore da Leni e altre 6.000 famiglie di frutticoltori del Trentino Alto Adige.
Un nome con cui ho definito anche il tono di voce che avrei poi applicato a tutta la comunicazione: un “esperanto” allegro, dolce e spensierato.


Ho ideato e scritto lo spot tv, scegliendo la bellissima voce nazionale di Giorgio Melazzi, perfetta per Leni’s grazie alla sua spiccata carica ironica, e diretto la registrazione audio con Atorn Studio di Milano. Lo spot è stato animato da Andrea Franceschini, mentre i collage illustrati sono opera di Luca Franceschini.

Per la promozione sui social ho creato diverse micro pillole video, una generica di lancio primaverile e una per ogni prodotto: dagli spicchi di mela freschi ai diversi succhi di mela – bio, con zenzero, bergamotto e sambuco. Alla voce maschile di Melazzi, ho alternato quella dolce e squillante di Tania De Domenico.






Ho ideato titoli e testi delle campagne pubblicitarie e delle diverse brochure per il trade, di gadget e oggetti per la promozione in store – come il gioco memory in foto – mantenendo il tono di voce di marca sempre coerente, vivo e coinvolgente. Ho lavorato in tandem con Mattia Micheletti che ha curato la progettazione grafica.






Ho organizzato e scritto in ottica SEO il sito www.lenismele.it e gestito in totale autonomia i profili social Facebook e Instagram di Leni’s dal 2018 fino alla fine del 2021, curando i piani editoriali mensili e ogni singolo post, dall’idea alla realizzazione grafica.














